Read E poi by Sōseki Natsume Free Online


Ebook E poi by Sōseki Natsume read! Book Title: E poi
Loaded: 1657 times
Reader ratings: 5.6
The author of the book: Sōseki Natsume
Edition: Neri Pozza
Date of issue: March 2012
ISBN: 8854505811
ISBN 13: 9788854505810
Language: English
Format files: PDF
The size of the: 317 KB
City - Country: No data

Read full description of the books:



È l'inizio del ventesimo secolo e in Giappone l'Era Meiji, l'epoca del grande Rinnovamento, avanza impetuosa con le sue sconvolgenti modernizzazioni. Daisuke - i baffi che con studiata eleganza cadono appena sul labbro superiore, le guance floride, la pelle dotata di una calda lucentezza - appartiene a una nobile famiglia, agli «aristocratici designati dal Cielo», e tuttavia è fiero di essere considerato un trentenne moderno, un dandy che legge il poeta italiano D'Annunzio, si diletta con le pagine così sfacciatamente decadenti della letteratura occidentale ed è lontanissimo dallo spirito antico del Giappone.
La sua educazione raffinata e la sua acuta sensibilità comportano, però, un prezzo nient'affatto piccolo da pagare: una fragilità nervosa, un cruccio, un'ansia fuori del comune, che Daisuke tenta di frenare col placido ritmo della sua esistenza inoperosa, fatta di letture, lunghi momenti di riflessione, sporadici incontri con amici, visite saltuarie alla dimora dei suoi familiari.
Questa vita tenuta al riparo dai conflitti crolla inevitabilmente il giorno in cui Michiyo, la giovane moglie di Hiraoka, un vecchio compagno d'università caduto in disgrazia, ricompare a Tokyo. Capelli nerissimi, viso ovale e occhi che sembrano incredibilmente grandi quando il suo sguardo si posa su qualcosa, Michiyo emana una vaga impressione di malinconia, uno struggimento irresistibili per Daisuke, che trasforma d'incanto l'affetto sempre nutrito per lei in una passione irrefrenabile.
Dalla sua frequentazione della letteratura francese, Daisuke sa che il tormento, l'angoscia dell'adulterio sono sentimenti per eccellenza moderni.
Sa, tuttavia, anche che la modernità del Giappone non è tale da permettere di infrangere, senza imbattersi in un duro castigo, i sacri vincoli di una condotta morale trasmessa da millenni.
Per la prima volta nella sua vita, però, Daisuke trova il coraggio di andare incontro al proprio destino: decide di rifiutare il matrimonio combinato che gli propone il padre - a rischio di incorrere nella sua collera e vedersi tagliare i viveri - e di dichiarare il suo amore a Michiyo.
Opera che, nella sua natura di dramma sentimentale ed esistenziale, si presenta come uno dei romanzi più moderni di Soseki, E poi è un libro fondamentale della letteratura giapponese, un classico imperdibile per i lettori dall'autore di Io sono un gatto e Il cuore delle cose.


Download E poi PDF E poi PDF
Download E poi ERUB E poi PDF
Download E poi DOC E poi PDF
Download E poi TXT E poi PDF



Read information about the author

Ebook E poi read Online! Natsume Sōseki (夏目 漱石, February 9, 1867 – December 9, 1916), born Natsume Kinnosuke (夏目 金之助), was a Japanese novelist. He is best known for his novels Kokoro, Botchan, I Am a Cat and his unfinished work Light and Darkness. He was also a scholar of British literature and composer of haiku, kanshi, and fairy tales. From 1984 until 2004, his portrait appeared on the front of the Japanese 1000 yen note. In Japan, he is often considered the greatest writer in modern Japanese history. He has had a profound effect on almost all important Japanese writers since.


Reviews of the E poi


THEO

Something a favorite author wrote.

HARRISON

You want to waste your time? This book fits perfectly.

ELIZABETH

The book brought changes in life!

MICHAEL

I really hated the book.

AMELIE

Now this book is one of my favorites!




Add a comment




Download EBOOK E poi by Sōseki Natsume Online free

PDF: e-poi.pdf E poi PDF
ERUB: e-poi.epub E poi ERUB
DOC: e-poi.doc E poi DOC
TXT: e-poi.txt E poi TXT