Read Mania by Daniele Del Giudice Free Online


Ebook Mania by Daniele Del Giudice read! Book Title: Mania
Loaded: 2097 times
Reader ratings: 5.6
The author of the book: Daniele Del Giudice
Edition: Einaudi
Date of issue: 1997
ISBN: 8806138839
ISBN 13: 9788806138837
Language: English
Format files: PDF
The size of the: 8.88 MB
City - Country: No data

Read full description of the books:



Sei storie e sei mondi dell'immaginario d'oggi che preme per farsi azione. È così che un brano di musica perduto nell'etere costituisce il movente per un omicidio senza assassino; che violare la morte diventa ammissibile in virtù della persuasione, della seduzione del discorso; in una novella lanciata in Rete il racconto preciso e spietato della lotta corpo a corpo travalica la finzione e diviene sperimentazione diretta del Male; una canagliesca notte napoletana precipita nella geometria senza scampo di una macchina da sepoltura settecentesca; un'antica fortezza, quasi un oggetto magico, convoca corpi in battaglia e una vittima vera nell'epoca della pura virtualità; infine, il passaggio di una cometa trasforma l'osservare in amare. Mania, dunque, come demone che sconvolge la mente, come vocazione, intimazione al proprio destino, ma anche forma dei sentimenti più radicati e misteriosi, modo estremo della conoscenza.
Ogni volta che un racconto si apre, i personaggi, i luoghi e i motivi partecipano all'azione ma non la determinano in modo univoco, e sorprendono continuamente il lettore. Gesti e parole sono di volta in volta fossili o premonizioni di altri gesti e parole. La ricchezza dei linguaggi si unifica nel sentimento e nella sensazione fisica, nell'onnipresenza del corpo, secondo il percorso annunciato da uno dei personaggi: «Mi piacerebbe condurla fino al punto in cui si smette di capire, si smette di immaginare; io vorrei condurla dove si comincia a sentire». La mania è anche questo, il gioco a due facce delle fantasie e dei corpi, in cui per diventare cacciatore è necessario farsi preda. E la caccia in cui sono presi Evil Live e Timetolose, Santino e l'architetto Fuga, il capitano Marni e il suo colonnello, lo studioso della polvere, l'astronoma dilettante e il musicista dei pesci. Nei racconti di Del Giudice la scrittura governa una storia in cui primi ad essere coinvolti - a tenere il fiato sospeso - sono il narratore e il lettore, pedine della suspence, eroi del desiderio e della scommessa con la morte. Proprio in questa scommessa, e nell'ironia che essa richiede, la narrazione può prendere ancora la «parola così antica dell'avventura».


Download Mania PDF Mania PDF
Download Mania ERUB Mania PDF
Download Mania DOC Mania PDF
Download Mania TXT Mania PDF



Read information about the author

Ebook Mania read Online! Daniele Del Giudice was born in Rome in 1949. The first novel he published was Lo stadio di Wimbledon (Einaudi 1983). This book was followed by Atlante occidentale (Einaudi, 1985), a novel about changes of perceptions and feelings, an anthropological mutation caused by science and widespread technology, set in Geneva in the enormous nuclear accelerator in the heart of Europe where a young physicist works on matters tiniest elements and where new languages and objects are created. This attention to the scientific sector, to innovations in daily behaviour and shared perceptions, is also present in later novels and short stories such as Nel museo di Reims (Mondadori, 1989), Staccando l’ombra da terra (Einaudi, 1994), and Mania (Einaudi, 1997), Daniele del Giudice’s books have won many awards: the Viareggio Prize in 1983, the 1995 Bagutta Prize, the Selezione Campiello Prize in 1995 and in 1997 and, in 2002, the Accademia dei Lincei award for fiction. In addition to his novels, Del Giudice has published essays on Italo Svevo, Thomas Bernhardt, Robert. L. Stevenson and Primo Levi. He lives in Venice, where he teaches Theatrical Literature at the Theatre Faculty of the IUAV, the University Institute of Architecture.



Reviews of the Mania


NOAH

Phone number you need to drive to protect against robots. I indicated the phone and downloaded without registration.

JOSEPH

Not when you can say the book is better.

DAVID

You need to be clear about what this book is for and what it can give you.

MARYAM

This book is worth reading!




Add a comment




Download EBOOK Mania by Daniele Del Giudice Online free

PDF: mania.pdf Mania PDF
ERUB: mania.epub Mania ERUB
DOC: mania.doc Mania DOC
TXT: mania.txt Mania TXT